GRAN BALLO RISORGIMENTALE A VILLA AGAZZOTTI

 

 


ACCESSIBILITA'

La villa non è accessibile. Solo per arrivare al piano terra ci sono una decina di scalini. Per arrivare al primo piano non c'è l'ascensore, quindi bisogna fare due rampe di scale. Io sono riuscita a vedere tutto perché essendo lì per un evento c'era un po' di gente e quindi mio padre si è fatto aiutare da alcuni altri signori.

L'accessibilità del bagno, che si trova al piano terra, è al limite. Nel senso che c'è solo una maniglia molto piccola e in una posizione che non è esattamente delle migliori. 

COSA C'E' DA VEDERE

La villa non è visitabile, viene aperta soltanto per degli eventi. 

Ma le sue sale, soprattutto quelle al piano terra sono molto belle con le loro decorazioni a grottesche in stile neoclassico. Anche lo scalone è davvero notevole.



Grazie alle mie modelle: con quei vestiti mia madre e mia sorella sembravano proprio provenire da un'altra epoca.

IL BALLO


Non cercatemi, purtroppo direi che ballare vada ben oltre le mie possibilità. E non ho ancora trovato un cavaliere abbastanza pazzo da tentare di ballare il valzer con me. Vi posso assicurare che chiedere a mio padre sarebbe davvero una pessima idea...

Commenti

  1. il babbo è letteralmente scappato quando è stato chiesto al pubblico di partecipare

    RispondiElimina
  2. Hahahahah sarebbe stato divertente vedere tuo padre ballare. Comunque che fortuna, bellissima esperienza e magnifiche le modelle. Tamara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA BUCACCIA DI GUARDISTALLO

MUSEO DELLA BILANCIA DI CAMPOGALLIANO

SERATA MEDIOEVALE A GUARDISTALLO