ABBAZIA DELLA SANTISSIMA TRINITÀ DI FECAMP
ACCESSIBILITÀ
La chiesa è accessibile passando dal municipio della città. Dovrebbe esserci un custode a guidarvi. Comunque passando dal lato destro della chiesa e costeggiando l'isolato si arriva all'ingresso del municipio e nel cortile c'è una rampa che porta all'ingresso laterale della chiesa.
COSA C'È DA VEDERE
All'interno si può ammirare un orologio del '600.
Qui vennero inoltre deposte le ceneri di due duchi di Normandia, Riccardo I e suo figlio Riccardo II. Perché proprio qui? Perché proprio di fronte alla chiesa sorgeva uno dei loro palazzi
Questo è tutto ciò che ne resta, ma in origine era una delle residenze predilette dei primi duchi di Normandia. Tenete presente comunque che risale al X secolo; all'epoca il palazzo di un duca consisteva in un edificio piuttosto semplice. In generale una grande sala per i ricevimenti e qualche torre come struttura difensiva, che conteneva anche gli appartamenti della famiglia ducale. I grandi palazzi appariranno molto più tardi, per questo periodo era già qualcosa che la struttura fosse stata rifatta in pietra al posto dell'originale fortino in legno!
Commenti
Posta un commento