PERCORSO SOLE A VIGNOLA

 ACCESSIBILITA'

Il tratto di passeggiata che abbiamo fatto noi è generalmente accessibile anche se per la maggior parte non asfaltato, abbiamo trovato però un incrocio con un altro sentiero particolarmente sconnesso ed alcune salite un po' dissestate.

Noi abbiamo camminato per circa 35 minuti di andata ed altrettanti di ritorno, ma il sentiero è molto più lungo, 34 km. Nel tratto che abbiamo percorso non abbiamo trovato né bagni né aree per fare un picnic.

Un avvertimento per tutti. Il tragitto si snoda lungo il fiume Panaro, tra il primo ed il secondo argine, e in alcuni punti passa vicinissimo all'acqua; è chiaro che nel caso di un'allerta meteo, di un livello alto delle acque del Panaro o addirittura di un'allerta per la piena del fiume è assolutamente impensabile fare la passeggiata. Si correrebbe il rischio di essere travolti e trascinati via dalle acque!

COSA C'E' DA VEDERE

Questo purtroppo è l'unico punto con un po' di panorama, per il resto si passeggia tra gli alberi. Se da qui vi girate verso la città, potreste scorgere tra gli alberi i torrioni della Rocca.

Lungo il percorso abbiamo passato alcuni canali che sfociano nel Panaro.

I cartelli invece danno qualche informazione sull'ambiente locale ed altri temi legati alla natura; almeno quelli ancora leggibili che non sono stati vandalizzati.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA BUCACCIA DI GUARDISTALLO

MUSEO DELLA BILANCIA DI CAMPOGALLIANO

SERATA MEDIOEVALE A GUARDISTALLO