PALAZZO FERRARI MORENI
ACCESSIBILITA'
Si tratta di un palazzo privato del quale è visitabile soltanto il cortile. Inoltre la visita è possibile soltanto in occasione di particolari eventi, nel mio caso la notte europea dei musei.
Trattandosi di un cortile è tutto accessibile, compreso il portico su cui affaccia il palazzo. L'ingresso presenta soltanto una piccola zannella che non è difficile da superare, ma come chi usa regolarmente una carrozzina a rotelle o un deambulatore dovrebbe sapere bene, a volte questi microscopici scalini sono ottimi per impuntarsi ed avere la sensazione di poter fare una bella capriola in avanti.
Non sono previsti i bagni.
COSA C'E' DA VEDERE
Trattandosi di un palazzo aperto al pubblico solo in particolari occasioni, di solito è prevista una visita guidata, anche perché il luogo non è musealizzato, non ci sono pannelli esplicativi tanto per intenderci. Comunque la visita è davvero brevissima, quella di oggi è durata circa dieci o quindici minuti.
La struttura del palazzo è cinquecentesca, così come la fontana che si trova in cortile. E' possibile che un tempo questo fosse l'unico punto della casa dove attingere acqua per tutte le necessità domestiche.
Mi consigli di visitarlo ?? Tamara.
RispondiElimina