Passeggiata lungo il Lago di Ledro
ACCESSIBILITA'
La passeggiata costeggia la sponda nord del Lago di Ledro ed è lunga poco più di 4km e mezzo, collegando i paesini di Pieve di Ledro e Molina di Ledro. Ci vuole circa un'ora per percorrerla.
L'intero percorso non presenta scalini. La strada è ben battuta anche se non completamente asfaltata. Ovviamente non è in pari, ci sono varie salite e discese, ma i tratti particolarmente ripidi sono pochi e brevi.
Certamente per una persona che cammini con difficoltà è necessaria una buona resistenza per completare il percorso. In caso di una carrozzina a rotelle invece è necessario che chi spinge sia abituato a camminare. Io ero con mia madre e avevo la carrozzina manuale e abbiamo fatto andata e ritorno senza particolari problemi, comunque da persona che possiede anche una carrozzina elettrica posso dire che non ci sarebbero stati problemi a fare il giro.
COSA C'E' DA VEDERE
La passeggiata offre un panorama mozzafiato sul lago e le montagne che lo circondano, accompagnato solo dal cinguettio degli uccellini. Se poi il tempo è sereno le acque del lago appaiono talmente limpide da far venire voglia di tuffarsi a prescindere dalla temperatura, ma non fatelo: non ho controllato, ma sicuramente non sono calde.
Pant pant ...Puf puf... ero un poco giù di allenamento....mi sono riposata varie volte .....ad ammirare il panorama. Mamma
RispondiEliminaDevo assolutamente fare questa passeggiata, mi hai invogliata, troppo bello il panorama. Grazie anche per le informazioni, molto dettagliate. Tamara.
RispondiElimina