GALLERIE D'ITALIA
ACCESSIBILITA'
Le gallerie sono completamente accessibili con l'ascensore.
Il bagno disabili c'è ed è pulito.
COSA C'E' DA VEDERE
Oltre ad un magnifico scalone, ci sono la pinacoteca dell'Intesa San Paolo, a cui appartiene il palazzo, ed alcune esposizioni fotografiche sia temporanee che permanenti.
Al piano nobile ci sono poi varie sale.
In realtà il palazzo venne bombardato e quasi distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale, le stanze di rappresentanza sono quindi proprietà della banca, provenienti da altri palazzi danneggiati durante la guerra e rimontate qui per dare l'idea di quale fosse l'aspetto di un appartamento signorile a Torino.
Anche i pochi arredi non sono originali del palazzo, ma il tutto è stato disposto talmente bene che vi assicuro: è impossibile accorgersi del fatto che soffitti e pareti siano stati spostati, se non lo si sa. A proposito ma che cos'ha in testa mia sorella? Una corona d'alloro? Beh, ovviamente quando una sorella si laurea si va alla discussione ed alla proclamazione, ma poi il pomeriggio lo si passa in albergo? Ma no, che noia! Il pomeriggio si fa un giro per Torino e se trovi un museo aperto vuoi non infilartici dentro?
Commenti
Posta un commento