MUSEO FERRARI DI MARANELLO

ACCESSIBILITA'

Il museo è accessibile senza problemi. 

Il bagno c'è ed anche la caffetteria.

In caso ci fosse fila, anche se non avete prenotato la visita, se vi fate vedere dagli addetti vi daranno la precedenza.

COSA C'E' DA VEDERE 

Il museo racconta appunto la storia della Ferrari e del suo fondatore Enzo Ferrari.

Ad esempio abbiamo la ricostruzione del suo ufficio.

Va bene, lo so che una vecchia scrivania non è esattamente l'attrazione principale della visita. Questa è decisamente più interessante mi sa... non sarebbe male farci un giro! Scusate le spiegazioni un po' risicate, ma io ed i motori non andiamo esattamente molto d'accordo, quindi le spiegazioni delle caratteristiche dei vari modelli che c'erano nel museo le ho lette, ma devo ammettere di non averci capito molto. Per me l'unica cosa chiara era il numero di esemplari prodotti.

Quella di prima è ovviamente un modello da strada, questa invece è la prima auto da Formula 1 progettata da Enzo Ferrari. La 125 Sport del 1947! Guardate il cruscotto... che tecnologia!

Passando al discorso sicurezza, se credete che fare un giro su quella macchina poteva essere divertente, provate a pensare di correre una gara con questo casco. Mio padre ha commentato che il cap che mia sorella usa a cavallo sembra più robusto! In effetti non sorprende che gli incidenti mortali non fossero tanto rari: ci voleva un bel coraggio a fare il pilota all'epoca.

Infine un'autentica paretata di modellini mostra l'evoluzione delle auto da corsa dai primi modelli agli ultimi ed è proprio il caso di dire che... ne hanno fatta di strada!

Commenti

Post popolari in questo blog

LA BUCACCIA DI GUARDISTALLO

MUSEO DELLA BILANCIA DI CAMPOGALLIANO

SERATA MEDIOEVALE A GUARDISTALLO