RECINTO DEI CERVI DEL PARCO DI PANEVEGGIO
ACCESSIBILITA'
Tecnicamente c'è un sentiero che dal centro visitatori porta al recinto, ma io non l'ho percorso quindi non so come sia messo.
Il mio consiglio è di riprendere l'auto al centro visitatori e di dirigersi verso il paese, troverete proprio lungo la strada un piccolo parcheggio in prossimità del recinto.
Arrivare dal parcheggio al recinto potrebbe rivelarsi molto difficile: il sentiero è parecchio in pendenza e non è asfaltato. Anche passeggiare al lato del recinto è decisamente faticoso, c'è solo un piccolo viottolo sconnesso con molti saliscendi.
COSA C'E' DA VEDERE
I cervi che si degnano di farsi vedere. Pare che le signore siano decisamente timide... giugno sarebbe anche il periodo giusto in cui ammirare i cerbiatti, ma noi non ne abbiamo visti. Forse mezzogiorno non era neanche l'orario giusto per farlo.
I signori invece erano più propensi a farsi vedere da vicino. Mi raccomando cercate di non toccarli né di dargli da mangiare, sarebbe vietato.
Fermo così... finalmente una bella foto! Ma perché hai le corna pelose? "Perché stanno ricrescendo, io non sono mica uno stambecco, che si tiene lo stesso paio di corna tutta la vita. Io perdo i miei palchi a fine autunno dopo la stagione degli amori, poi ogni primavera mi ricrescono sempre più grandi."
Commenti
Posta un commento