PARCO COMUNALE DELLA RESISTENZA A FORMIGINE
ACCESSIBILITA'
Il parco è sostanzialmente accessibile, ad eccezione del sentiero che costeggia lo stagno più grande a destra di chi entra, quello è molto sconnesso e a tratti molto ripido.
Il bar è accessibile.
Attorno alla villa c'è un po' di ghiaia.
La villa ha l'ingresso disabili di lato, basta suonare il campanello. La villa però ospita la biblioteca comunale, ovviamente in teoria l'ingresso è libero, ma non mi sembra il caso di disturbare chiedendo di entrare giusto per dare un'occhiata all'interno.
COSA C'E' DA VEDERE
Che benvenuto solenne, addirittura con due statue di leoni! Un tempo infatti l'attuale parco era il giardini di Villa Gandini.
Ecco Villa Gandini con la sua elegante struttura neoclassica. All'interno, oltre alla biblioteca, ci sono ancora dei bellissimi affreschi.
Il parco comprende almeno tre laghetti, questo si trova dietro alla villa ed è l'unico ad essere decorato con la statua di un putto.
Ci sono anche molte papere di varie specie nel parco. Sarebbe vietato dargli da mangiare, ma se i bambini non riescono a trattenersi dal farlo, almeno non dategli il pane, perché gli causa problemi allo stomaco; portategli piuttosto le coste dell'insalata.
Commenti
Posta un commento